Un prequel teatrale per la saga di Harry Potter

- Google+
Share
Un prequel teatrale per la saga di Harry Potter

Nonostante otto film che hanno seguito passo passo la sua formazione scolastica e la sua lotta contro il malefico Lord Voldemort, il personaggio di Harry Potter sembra destinato a far parlare ancora di sé.
Dopo essere passato, nel lontano 2001, dalla pagina scritta al grande schermo, il maghetto creato da J.K. Rowling si accinge ad approdare sul palcoscenico di un teatro.

La pièce che lo vedrà protagonista, e che andrà in scena nel West End londinese, è ancora in fase di scrittura e sarà un prequel di "Harry Potter e la pietra filosofale", il primo libro pubblicato.
Concentrandosi sugli anni che precedono l'ingresso di Harry nella scuola di Hogwarts, lo spettacolo dovrà per forza affidarsi a un attore di giovanissima età, una sorta di bimbo prodigio che non deluda le aspettative dei fan di Daniel Radcliffe, che si è calato per la prima volta nel personaggio all'eta di 11 anni.

Siamo sicuri che la presenza di J.K. Rowling come produttrice sarà in questo senso una garanzia e che il suo occhio esperto saprà riconoscere il candidato migliore. Sempre che il personaggio abbia lo stesso peso nell'economia del racconto.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento